“BANCA GENERALI”( F.DI LEONE) E “TACTICA” CON “MAGNA CARTA NORD-OVEST”(P.TURATI) A “TORINO IN” PER PARLARE IL 27 SETTEMBRE DEI MODELLI ETICI DELLA FINANZA

p-turatiPaolo Turati

untitled

Filippo Di Leone

Riprendiamo gli incontri dopo la pausa estiva con un tema di sicuro interesse vista la situazione economica ancora incerta a seguito della crisi produttiva e finanziaria che ha coinvolto il mondo.
Parleremo di come è possibile aspirare ad una equa composizione della ricerca del rendimento in campo finanziario col comportamento etico e responsabile da parte delle persone e delle società che vi operano.
La “auri sacra fames”, l’esecranda fame dell’oro del genere umano, parafrasando il titolo uno dei “caprichos” di Goya, genera mostri (https://en.wikipedia.org/wiki/Los_caprichos).
In un’era come l’attuale in cui il denaro genera, solo per il fatto di possederlo, molto altro denaro ben più che il lavoro stesso, non è etico sconfinare o superare i limiti, pena il giudizio finale – un “redde rationem” – a volte immediatamente materiale ma, in ogni caso, morale da scontare.
Ci aiuteranno a comprendere le relazioni tra etica e finanza ed anche le difficoltà di operare in questi ambiti, due autorevoli ospiti:
► Filippo Di Leone Santullo: Laurea in Scienze della formazione si è occupato di gestione e formazione delle Risorse umane. Dal 1987 al 1995 lavora per Gruppo Mediolanum, come promotore finanziario e Manager. Dal 1996 al 2005 è in Banca Fideuram come Manager di Piemonte e Liguria. Nel 2005 entra in Banca Generali come Manager per il Centro Italia e Nord Italia. Attualmente ricopre il ruolo di Sales Manager Italia della divisione FPA-promotori finanziari (https://it.linkedin.com/in/filippo-di-leone-santullo-34789b71/en ).►Paolo Turati: laurea in economia, giornalista ed economista. E’ presidente di Tactica e Magna Carta Nord-Ovest. E’ riconosciuto come eccellente critico in campo culturale, scrittore di libri su storia ed arte ed esperto di finanza (https://it.linkedin.com/in/paolo-turati-2291a56).☛ Per adesioni, scrivere entro domenica 25 settembre 2016
✉ segreteria.torinoin@libero.it
Quota di partecipazione individuale (serata con apericena):
15 € per i soci, 20 € per i non soci

Vi aspettiamo numerosi.

Il Direttivo di TORINO IN Business Social Network

Fulvio Solinas Marco Tarpi Paolo Turati Marco Carena

Torino In, fondata da Marco Tarpi, Marco Carena e Paolo Turati è da dieci anni leader in Italia nel Business Social Networking, con migliaia di aderenti online e molte centinaia di associati offline fra Imprenditori, professionisti e managers e realizza circa dieci serate tematiche di approfondimento annue sui tempi dell’Innovazione, della finanza e dell’internazionalizzazione coi più prestigiosi relatori.

 

Una risposta a ““BANCA GENERALI”( F.DI LEONE) E “TACTICA” CON “MAGNA CARTA NORD-OVEST”(P.TURATI) A “TORINO IN” PER PARLARE IL 27 SETTEMBRE DEI MODELLI ETICI DELLA FINANZA

  1. Pingback: magnacartanordovest

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...