TACTICA “PRO” LA SUA PUPILLA NATALIE SILVA, PROTAGONISTA IN MOSTRA A TORINO DAL 30 MARZO

IMG-20160330-WA0007

IMG-20160330-WA0004 IMG-20160330-WA0005 IMG-20160330-WA0006

IMG-20150522-WA0007IMG-20160402-WA0010IMG-20160402-WA0011

 

Si è aperta alla presenza del Sindaco Piero Fassino( nell’immagine con uno dei personaggi più attesi, la nostra pupilla, oltre che diletta amica di tutti noi di Tactica, pittrice italo americana Natalie Silva, protagonista apprezzatissima nelle mostre e nell’Art Market internazionali: nelle altre immagini gli spazi dedicatile per questo evento, dove, fra l’altro, erano esposti proprio i suoi famosi “numeri”, che recentemente sono stati molto apprezzati durante una serata che abbiamo avuto il piacere di curare- vedi immagine col sottoscritto- per lei al Casinò di Sanremo, totalmente “dedicato” per l’occasione all’artista ) la manifestazione San Salvario District, negli ampi spazi dedicati espressamente alla pittrice( nelle immagini col sottoscritto e con la collega Rosalba Pastorino) .

La Casa del Quartiere è uno spazio dedicato ad attività sociali, culturali e di animazione, rivolto agli abitanti. Offre cultura, formazione e servizi a portata di mano, per tutti gli abitanti di San Salvario.
Il progetto, realizzato grazie a un finanziamento della Fondazione Vodafone e del Comune di Torino, ha comportato la trasformazione degli ex bagni pubblici di via Morgari 14. Qui si è creato uno spazio dove ospitare le associazioni del quartiere e gli operatori artistici e culturali recuperando un fabbricato di pregio architettonico.
Il progetto architettonico mantiene intatto il volume dell’edificio, ad eccezione della torretta lato Ovest che è stata in parte demolita e ricostruita con un leggero ampliamento, e del tetto piano della manica lunga demolito e ricostruito con nuovo solaio praticabile. I pregevoli prospetti liberty lato strada non sono stati modificati, mentre verso il cortile sono state praticate delle aperture in più. L’edificio ha a disposizione un cortile di 470 mq e internamente una superficie di circa 630 mq.

La Casa del Quartiere è nata per rispondere a una delle principali necessità espresse dalle associazioni e dai cittadini di San Salvario ossia la mancanza di adeguati spazi per attività socio-culturali e di animazione.
All’interno della Casa del Quartiere trovano posto: una cucina laboratorio, una caffetteria, un laboratorio multimediale, spazi per incontri e mostre, spazi per servizi di pubblica utilità, laboratori per attività artistiche culturali, uno spazio all’aria aperta dove mangiare, giocare e leggere, attrezzato per proiezioni e piccoli spettacoli.

Per prenotare gli spazi della Casa del Quartiere rivolgersi all’ufficio dell’Agenzia per lo svilupo locale di San Salvario, presso la Casa del Quartiere di via Morgari 14, primo piano, nei seguenti orari:

Lunedì 15:00 – 17:00
Mercoledì 10:00 – 12:30
Giovedì 18:00 – 20:00

oppure telefonare al numero 011 6686772 negli orari sopra indicati, o inviare una e-mail a info@casadelquartiere.it

Per proporre un’attività da svolgere stabilmente all’interno della Casa compilare la scheda di richiesta e inviarla all’indirizzo e-mail info@casadelquartiere.it

Paolo Turati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...