MONTI + TREMONTI FANNO QUATTRO MONTI: UNA SCALATA PER AFFOGARE NEL MARE DELL’INEFFICIENZA!

405px-Gothics_Mt_flank_seen_from_direction_of_Sawteeth

Ricevo dall’amico Professor Beppe Scienza del Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino, massimo esperto in Italia di Prodotti finanziari e Gestione del risparmio con cui da tempo condivido tematiche e conclusioni critiche in quei campi, e volentieri pubblico, riflettendo con amarezza che fra le dissennatezze prodotte da Monti e dai suoi accoliti come la Fornero e l’inefficienza di Tremonti, sotto il cui “Vicereame” finanziario di cui è stato per anni investito da Berlusconi si sono prodotti più di novecento miliardi di Euro di danni( due milioni di miliardi di vecchie Lire, fra danni emergenti, lucro cessanti e risparmi erariali-in particolare quelli derivanti dai tassi dimezzati di costo del Debito Pubblico ex introduzione dell’Euro-scialacquati) a carico dei cittadini, le modestissime capacità delle Sinistra di Governo, da Prodi a Renzi, foriere pure loro di immensi danni, finiscono assolutamente sottotraccia.

Paolo Turati

Mario Monti e le banconote in lire

La gloria imperitura di Mario Monti è garantita da una sua decisione economica di grandissimo respiro. Infatti col decreto c.d. Salva-Italia azzerò dalla sera alla mattina le banconote in lire ancora in circolazione.

La Corte Costituzionale non ha apprezzato. Però probabilmente la sua sentenza sarà d’aiuto a pochissimi dei risparmiatori fatti fessi dal preclaro bocconiano. Si veda il mio articolo «La Corte Costituzionale non ferma la tassa occulta sulle “vecchie” lire» su il Fatto Quotidiano del 16-11-2015 a p. 22.

Saluti

Beppe Scienza

Dipartimento di Matematica
Università di Torino
via Carlo Alberto 10
10123 Torino
tel. 011-670-2906
www.beppescienza.it
www.ilrisparmiotradito.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...