ARMAGEDDON FINANZIARIO GLOBALE: MEZZO PUNTO DI SPERANZA…

File:Col Paul W. Tibbets before takeoff 6 August 1945.jpg

Potrebbe essere nel lungo periodo( ci vorrebbero, e che tutto vada bene, 20-30 anni) la chiave per evitare il fallimento planetario, oggi praticamente certo, ché, finalmente, dopo decenni, il commercio, e quindi la sua cartolarizzazione finanziaria( pari a 9 volte il Pil Mondiale: http://www.capiredavverolacrisi.com/debito-piu-derivati-un…/) , smetterannodi esorbitare( troppo  lungamente l’incremento del commercio è stato anno su anno doppio rispetto a quello della produzione), con la relativa creazione di debito( http://www.ilsole24ore.com/…/il-debito-mondo-sfiora-200mila… ) la produzione di beni e servizi reali ( crescita Pil mondiale 2015 stimato da Fmi 3,3%: http://www.ansa.it/…/fmi-taglia-stime-pil-mondo-2015-33_824… ).

Confidiamo che questo Delta negativo di mezzo punto sia l’inizio di un percorso di crescita più sostenibile, diversamente, l’ Enola Gay finanziaria globale non tarderà a scoppiare.

Paolo Turati

L’organizzazione mondiale del commercio, Wto, rivede al ribasso le stime sugli scambi per il 2015: la crescita sarà del 2,8%, meno del 3,3% precedentemente stimato. E avverte: le previsioni potrebbero essere ulteriormente riviste. (ANSA)
ansa.it
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...