I MOTIVI PIU’ BELLI DEL NOVECENTO-LA CLASSIFICA DI PAOLO TURATI: AL TOP DI SEMPRE( NON SOLO DEL NOVECENTO) I PINK FLOYD!

Non poteva che avere al vertice la Gran Bretagna, questa classifica dei motivi più belli del Novecento, dominata in lungo e in largo dagli Anglo-sassoni-americani. Avrebbero meritato il primo posto i Led Zeppelin con Kashmir( https://www.youtube.com/watch?v=PD-MdiUm1_Y ), oppure i Deep Purple con Highway Star( https://www.youtube.com/watch?v=7zKAS7XOWaQ ), ovvero i Queen con Bohemian Rhrapsody( https://www.youtube.com/watch?v=oozJH6jSr2U ), ma come si può superare il brano probabilmente più bello di sempre, non solo del Novecento? Grazie, David Gilmour: moriremo, quando dovremo, meno tristemente col suono della sequenza delle quattro note più belle mai concepite dal Big Bang che esce ancora e sempre uscirà dalla tua chitarra nelle nostre orecchie.

Paolo Turati

Pink Floyd – Shine On You Crazy Diamond 1974 (Album Wish You Were Here 1975) “Live at Knebworth” 1990 Hertfordshire, England David Gilmour – Guitars, Vocals…
youtube.com
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...